20 Novembre 2017

Allievi 2001: A Supertino risponde Bruno, Pinerolo-Saluzzo 1-1

26-04-2017 08:27 -
PINEROLO: Veneziano, Boaglio, Di Francesco, Crepaldi, Carfagno(CAP.), Margaglia, Fervier, Astore, Bruno, Scaccuto, Ferrero.
A DISP. Peiretti, Giovinazzo, Bosio, Amatulli, Faure
ALL. Buzzachino
SALUZZO: Martini, Bersano, Depetris, Supertino, Collino (4st. Diale), Terragno, Barroero, (33 st. Cossotto), Berardo (39st. Allemano), Giacca (11 st. Bertola P.), Brondino, Palushi (1st. Giachero)
A DISP. Bertola L., Kodra.
ALL. Dematteis

Partita di stampo primaverile da fine stagione per i 2001 del Saluzzo, che impattano sul comunque non facile campo di un Pinerolo determinato a fare risultato.
I ragazzi di mister Dematteis si schierano col collaudato 4-3-3 anche se devono ancora fare a meno di Cossotto in fase di recupero da infortunio, presente in panca.
Prima azione pericolosa per gli ospiti al 7´. Corner calciato da Brondino si avventa puntuale Supertino di testa ma non è preciso. Palla fuori. Al 10´ è ancora un azione susseguente a calcio d´angolo a sbloccare il risultato. Batte sempre Brondino, sulla corta respinta della difesa Terragno calcia dal limite, respingono ancora i difensori ma è pronto Supertino in area a ribadire in gol con un bel tiro angolato. 0-1.
Al 15´ si fanno vivi i padroni di casa con Bruno che sfugge ai difensori granata si invola verso la porta, ma spara alto. La partita prosegue a ritmi blandi col Saluzzo che forse pensa di poter controllare, non cercando con la giusta determinazione quel secondo gol che pare alla loro portata. Ed é così che al 30´ su un rimpallo in zona difensiva la palla arriva coi giusti giri sui piedi di Bruno che lascia partire un gran tiro imparabile per Martini.
Solo la traversa, nel finale, salva Veneziano.
È infatti Giacca con un gran tiro da fuori a farne pieno centro.
Il primo tempo si conclude così 1-1.
Seconda frazione con mister Dematteis che butta subito dentro Giachero per cercare di rendere più incisiva e vivace la fase offensiva dei suoi e per dare il giusto supporto a un Brondino apparso troppo solo lì davanti. Il primo pericolo della ripresa lo creano però i padroni di casa con un tiro del solito Bruno che impegna Martini ad una non facile parata in due tempi. Il Saluzzo prova a spingere e al 14´ sembra raggiungere l´obiettivo quando Giachero di testa insacca da pochi passi. Ma l´arbitro clamorosamente annulla per fuorigioco con un difensore pinerolese attaccato al palo. Incredibile!
La partita prosegue su questa falsariga. Gli ospiti ci provano, ma i padroni di casa sembrano crederci di più e riescono sempre ad arrivare in anticipo sulla palla e a sventare le situazioni pericolose. Da segnalare al 18´ un bellissimo tiro al volo di Berardo che va alto non di molto. Per il resto qualche tentativo di rimessa del Pinerolo che in qualche occasione crea apprensione alla difesa granata. Nel finale il mister saluzzese tenta pure la carta Cossotto ma nulla cambia. Finisce così 1-1.
Ai 2001 del Saluzzo è mancata un po´ di voglia, di cattiveria agonistica che gli avrebbe portati a far loro una partita ampiamente alla portata. Assenze, qualcosa da registrare nei vari reparti ( in avanti encomiabile l´impegno di Brondino che fa reparto da solo, ma che poco può senza adeguato appoggio quando viene triplicata la marcatura),
condizione fisica su questo lavorerà il mister in settimana per poter adeguatamente affrontare lo Sprint finale e blindare il quarto posto.
Prossimo impegno sabato ore 16 in casa col Casale.



Fonte: MT

Campionati

classifica alla 12° giornata 12-11-2017
SQUADRA PT
logo CherascheseCheraschese23
logo SALUZZOSALUZZO23
logo San D. Savio RocchettaSan D. Savio Rocchetta23
logo FossanoFossano21
logo Corneliano RoeroCorneliano Roero21
logo Pro DroneroPro Dronero20
logo OlmoOlmo18
logo BenarzoleBenarzole17
logo ChisolaChisola17
logo DensoDenso16
logo Alfieri AstiAlfieri Asti16
logo Union Bussoleno BruzoloUnion Bussoleno Bruzolo15
logo AlpignanoAlpignano14
logo AlbeseAlbese13
logo PineroloPinerolo12
logo Atletico TorinoAtletico Torino11
logo AscaAsca10
logo Rivoli CalcioRivoli Calcio5
[ continua ]
classifica alla 3° giornata 13-09-2017
SQUADRA PT
logo Pro DroneroPro Dronero4
logo SALUZZOSALUZZO2
logo DensoDenso1
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]