19 Febbraio 2018

ESORDIENTI 1° ANNO (2006): CAMPIONI !

05-02-2018 12:01 - ESORDIENTI 1° ANNO (2006)
Saluzzo - 3 febbraio 2018.
La partita che si gioca sul campo del Saluzzo è molto importante, non solo perché è il recupero dell´ultima giornata del girone di ritorno, ma perché oggi si decidono le sorti del Campionato.
Già dalla fase di riscaldamento si vede che i giocatori di entrambe le squadre sono molto concentrati ed intenzionati a dare il meglio. Anche il pubblico è quello delle grandi occasioni: la cornice ideale per l´incontro che vede contrapposte le squadre più forti della competizione.
Sin dai primi minuti, la partita si gioca a ritmi molto elevati, con continui capovolgimenti di fronte ed occasioni per entrambe le parti. La prima vera occasione da goal è per la squadra ospite, ma il nostro portiere non si lascia sorprendere dal potente tiro avversario che riesce a bloccare con grande sicurezza. I giovani granata danno vita a molte azioni offensive: un tiro dalla sinistra di Andrea Narciso viene deviato in angolo dal portiere del Revello, poco dopo Edoardo Cavallo, presa palla a centrocampo, arriva al limite destro dell´area piccola da dove lascia partire un tiro che supera il portiere, ma termina sopra la traversa di un soffio. Ormai i tempi sono maturi, il goal è nell´aria. Il Saluzzo continua a spingere e nell´ennesima offensiva trova il meritato vantaggio grazie ad un gran tiro di Ernest Guxho respinto dal portiere proprio contro un difensore che non ha potuto evitare l´autorete.
La prima frazione si chiude con il risultato parziale di 1 a 0 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo le squadre continuano ad esprimersi ad altissimo livello dando vita ad una partita spettacolare, veramente piacevole da vedere.
Su un´azione di contropiede il Revello riesce a portare due attaccanti in area che non lasciano scampo all´incolpevole portiere.
Nessun problema, il Saluzzo non toglie il piede dall´acceleratore, continua ad attaccare a testa bassa e nel giro di pochi minuti, con una travolgente e caparbia giocata di Matteo Simoni, trova la rete che fissa il risultato parziale della seconda frazione di gioco sul punteggio di 1 a 1.
A dire il vero c´è ancora il tempo per una bella azione dei nostri ragazzi che si conclude con uno strepitoso goal di Filippo Biagi, ma la rete, purtroppo, viene annullata per doppia posizione di fuorigioco.
Nel terzo ed ultimo tempo, anche se, come è fisiologico, i ritmi calano leggermente, le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto.
Nonostante l´impegno di tutti i giocatori, grazie anche alla bravura dei portieri, la frazione si chiude a reti inviolate.
Due reti segnate, un goal annullato, tre traverse colpite e numerosi tiri terminati fuori di poco o parati dal portiere del Revello, danno una precisa idea della magistrale prestazione del Saluzzo.
I ragazzi del Revello hanno giocato molto bene ed hanno dimostrato il loro indiscutibile valore, ma la compagine granata è stata praticamente perfetta: portieri imbattibili, difensori insuperabili, centrocampisti geniali ed attaccanti inarrestabili non avrebbero lasciato possibilità di vittoria a nessun avversario.
Il Saluzzo, grazie al lavoro di tutti, con pieno merito si è aggiudicato non solo l´incontro, ma, soprattutto, il primo posto in Campionato.
Complimenti al Mister Gigi, complimenti ai giovani Vice Marco e Lorenzo, complimenti a tutti i ragazzi che nel corso dell´intera stagione hanno sempre dato il massimo, dimostrando di avere grandissime doti sia sportive che umane.
Gli impegni sono ancora molti, tra due settimane si disputeranno le finali del Torneo di Revello, poi inizierà la fase primaverile del Campionato ... ma adesso non pensiamoci ...
adesso dobbiamo festeggiare !
Risultato finale in base ai tempi di gioco: Saluzzo - Revello 3 - 2


Fonte: sm

Campionati

classifica alla 14° giornata 26-11-2017
SQUADRA PT
logo CherascheseCheraschese29
logo Pro DroneroPro Dronero26
logo San D. Savio RocchettaSan D. Savio Rocchetta26
logo FossanoFossano25
logo Corneliano RoeroCorneliano Roero25
logo SALUZZOSALUZZO25
logo Alfieri AstiAlfieri Asti22
logo OlmoOlmo21
logo BenarzoleBenarzole20
logo ChisolaChisola20
logo Union Bussoleno BruzoloUnion Bussoleno Bruzolo18
logo AlpignanoAlpignano18
logo DensoDenso16
logo AlbeseAlbese14
logo PineroloPinerolo12
logo AscaAsca11
logo Atletico TorinoAtletico Torino11
logo Rivoli CalcioRivoli Calcio6
[ continua ]
classifica alla 3° giornata 13-09-2017
SQUADRA PT
logo Pro DroneroPro Dronero4
logo SALUZZOSALUZZO2
logo DensoDenso1
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata