17 Gennaio 2018

Esordienti 2005: si chiude in bellezza!

15-06-2017 12:26 -
Si è concluso con un netto trionfo nel torneo organizzato dal Salice a Fossano domenica 11 giugno la stagione degli Esordienti 2005 del Saluzzo guidati da mister Simone Serino.

La formula del Torneo prevedeva alla partenza 7 squadre, a girone unico, un mini campionato: chi totalizza più punti vince.
La prima gara vede i saluzzesi impegnati di fronte alla Santostefanese, avversario ostico: la partita è decisa da una pregevole giocata di Marco Risso, 1 a 0.
Nel secondo incontro i granata, per l´occasione in tenuta bianca, si trovano di fronte i padroni di casa del Salice: la gara è un monologo, ma la scarsa precisione dei nostri non dà frutti e la partita termina a reti bianche.
La terza gara è così già decisiva per il prosieguo del torneo: di fronte il Boves, a punteggio pieno dopo due gare. I saluzzesi giocano una partita tutta cuore e agonismo: la rete della vittoria è siglata da Demarchi su punizione. Le emozioni non sono però finite: all´ultimo minuto Degiovanni sale in cattedra respingendo un calcio di rigore piuttosto generoso.
Nel pomeriggio la svolta, i 30 e più gradi scaldano in maniera positiva i nostri che regolano il Cuneo, in questo torneo con i 2006, con un rotondo 4 a 0: le reti di Nicolay (2 volte), Maniscalco su rigore e Botta.
A questo punto l´ostacolo Fossano diventa determinante per la vittoria e tale si rivelerà... Maniscalco dopo pochi minuti gonfia la rete da vero opportunista appena dentro l´area.
La difesa saluzzese regge l´urto e mantiene la porta inviolata.
L´ultima partita con il Santa Margherita può decretare il Saluzzo vincitore del torneo, ma il calcio a volte è folle e per nulla scontato: il Salice fanalino di coda compie un miracolo sportivo battendo i giovani albesi, nostri prossimi avversari, con un secco 2 a 0 e consegna matematicamente il trofeo nelle mani dei ragazzi di Serino.
L´ultima gara va comunque affrontata e onorata in modo degno anche perché bisogna cercare di non incassare reti per mantenere il tabellino dei gol subiti a 0.
Le motivazioni vengono da sé, il Saluzzo disputa la miglior partita della giornata: una doppietta di Morero e un gol di Roera chiudono con un perentorio 3 a 0 la pratica Santa Margherita. Al fischio finale è il tripudio per i giovani granata, mister e genitori festanti !!!

Un plauso a tutti i componenti della rosa 2016 /17, diretti in modo esemplare dalla guida tecnica di Simone Serino, che, dopo la Revello Cup, si aggiudicano anche questa importante vittoria: ANDOLFI, DEGIOVANNI, CASAGRANDE, CASALE, GIRELLO, BONAVIA, DI FRANCESCO, GILETTA, BELLINO, BERNARDI, MANISCALCO, NICOLAY, RISSO, BOTTA, SCANAVINO, FRANCO, DEMARCHI, ISASCA, ROERA, MORERO, BERTOLA.




Fonte: mb

Campionati

classifica alla 14° giornata 26-11-2017
SQUADRA PT
logo CherascheseCheraschese29
logo Pro DroneroPro Dronero26
logo San D. Savio RocchettaSan D. Savio Rocchetta26
logo FossanoFossano25
logo Corneliano RoeroCorneliano Roero25
logo SALUZZOSALUZZO25
logo Alfieri AstiAlfieri Asti22
logo OlmoOlmo21
logo BenarzoleBenarzole20
logo ChisolaChisola20
logo Union Bussoleno BruzoloUnion Bussoleno Bruzolo18
logo AlpignanoAlpignano18
logo DensoDenso16
logo AlbeseAlbese14
logo PineroloPinerolo12
logo AscaAsca11
logo Atletico TorinoAtletico Torino11
logo Rivoli CalcioRivoli Calcio6
[ continua ]
classifica alla 3° giornata 13-09-2017
SQUADRA PT
logo Pro DroneroPro Dronero4
logo SALUZZOSALUZZO2
logo DensoDenso1
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]