24 Settembre 2017
immagine di testa


ALLIEVI F.B. La vittoria nel recupero di campionato chiude la stagione in bellezza

22-05-2017 18:47 -
ALBAROERO: Cherio, Dovano, Massucco, Macaione, Peronace, Morone, Cordero, Lopardo, Forneris, Sacco, Cuniberti. A DISP. Cordero F., Pavia, Troisi. ALL. Lombardi

SALUZZO: Martini, Bersano (15st. Barroero), Depetris (32st. Kodra), Supertino(C), Diale (35st. Collino), Terragno, Cossotto, Berardo, Palushi (6 st. Giacca), Brondino, Giachero (22 st. Bertola P.). A DISP. Bertola L., Allemano ALL. Dematteis

Ultimo impegno di campionato per i 2001 di mister Andrea Dematteis in quel di Alba nel recupero dell´ultima giornata.
Pronti via e il risultato si sblocca subito. Punizione di Brondino traiettoria insidiosa che nessuno tocca e che in questo modo beffa Cherio che la guarda insaccarsi alle sue spalle. 0-1. Partita che prosegue con i padroni di casa attendisti che lasciano impostare il gioco agli avversari, provando a colpire di rimessa. Al 18´ è Giachero ad avere una buona occasione per concludere da dentro l´area, ma si allunga troppo il pallone e viene recuperato. Sempre il Saluzzo al 30´ con un tiro in controbalzo di Brondino che termina fuori. Subito dopo finalmente i padroni di casa provano a far fruttare la loro tattica con Forneris che in contropiede per poco non beffa la difesa granata ma il suo tiro non c´entra lo specchio della porta di Martini. Ma al 34´ sono ancora gli ospiti ad avere una clamorosa occasione con Brondino che su preciso lancio di Berardo tutto solo colpisce la traversa. Si va al riposo col vantaggio saluzzese.
Ripresa che ripropone lo stesso copione della prima frazione con il Saluzzo che raddoppia subito al 8´. Giachero, dopo un recupero palla a centrocampo lascia partire un bel diagonale che batte l´incolpevole portiere roerino. Altra tegola per i padroni di casa al 20´ quando rimangono in dieci per l´espulsione di un troppo nervoso Sacco.
Continua in pratica il dominio territoriale granata che controllano la partita. Però non devono distrarsi perché i padroni di casa sono molto bravi a sfruttare le ripartenze. Lo si capisce al 25´ quando Cordero é bravo a involarsi tutto solo verso la porta granata, ma Martini é ancor più bravo in uscita a chiudere lo specchio della porta e a ribattere.
Finale tutto di marca granata. Al 30´ bel numero in area di Brondino con Cherio che respinge il tiro da distanza ravvicinata. Al 34´ gran tiro di Cossotto dal limite termina fuori di un nulla. Al 34´ a seguito di una bella azione in velocità Brondino si ritrova a tu per tu col portiere che é bravissimo a respingere riscattandosi così da alcune indecisioni precedenti. Al 41´ arriva la ciliegina sulla torta. Giacca tira dal limite, traiettoria con rimbalzo davanti al portiere che viene beffato per il 3-0 finale.
Bella vittoria in una partita non facile ( ricordiamo che l´AlbaRoero è stata l´unica squadra a battere il Chieri vincitore del girone), con i ragazzi di Dematteis non abituati ad affrontare una squadra con una tattica attendista e molto brava quando si trattava di ripartire.
Le pronte indicazioni del mister e la concentrazione dei ragazzi hanno permesso di adeguarsi alla situazione è a portare a casa il risultato pieno.
Quindi ottimo quarto posto finale per il Saluzzo 2001 dietro le corazzate Cuneo, Chieri e Chisola ( due ottimi pareggi con loro), in un girone che ha detta di tutti gli addetti ai lavori era di gran lunga il più difficile della regione.
Ora qualche bel torneo per continuare a divertirsi in una bella e intensa stagione agonistica che ha portato ragazzi a vivere momenti unici e da ricordare per la loro maturazione calcistica e personale. BRAVI RAGAZZI!!! BRAVO MISTER!!


Fonte: mt

Prossimo incontro

Domenica 24/09/2017 15:00
STADIO DAMIANO, SALUZZO Via della croce
logo SALUZZO
logo Rivoli Calcio
SALUZZO
Rivoli Calcio
[ continua ]

Campionati

classifica alla 3° giornata 17-09-2017
SQUADRA PT
logo Alfieri AstiAlfieri Asti7
logo San D. Savio RocchettaSan D. Savio Rocchetta7
logo Corneliano RoeroCorneliano Roero6
logo BenarzoleBenarzole6
logo OlmoOlmo6
logo AlpignanoAlpignano5
logo Union Bussoleno BruzoloUnion Bussoleno Bruzolo4
logo CherascheseCheraschese4
logo PineroloPinerolo4
logo SALUZZOSALUZZO4
logo ChisolaChisola4
logo Pro DroneroPro Dronero3
logo Rivoli CalcioRivoli Calcio3
logo FossanoFossano3
logo AlbeseAlbese3
logo AscaAsca2
logo DensoDenso1
logo Atletico TorinoAtletico Torino1
[ continua ]
classifica alla 3° giornata 13-09-2017
SQUADRA PT
logo Pro DroneroPro Dronero4
logo SALUZZOSALUZZO2
logo DensoDenso1
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]