17 Luglio 2018

ESORDIENTI 1° ANNO (2006): Importante vittoria contro lo Scarnafigi.

09-04-2018 19:05 - ESORDIENTI 1° ANNO (2006)
Monasterolo di Savigliano - 07 aprile 2018.
Eccellente prestazione del Saluzzo sul campo dello Scarnafigi contro una formazione che, ben preparata sia tecnicamente che sul piano fisico, è riuscita a tenere in bilico il risultato sino ad un paio di minuti dalla fine.
Come già accaduto negli ultimi incontri, i granata partono un po´ in sordina, non riescono ad imprimere il giusto ritmo alla partita, lasciando spesso l´iniziativa alla squadra avversaria. I minuti trascorrono placidamente, senza troppe emozioni, sino a quando lo Scarnafigi, al termine di una caparbia azione personale, trova il vantaggio che gli permette di aggiudicarsi la prima frazione di gioco.
La reazione del Saluzzo non si fa attendere. Nel secondo tempo la compagine del marchesato scende in campo con tutt´altro piglio e, con grande grinta ed impegno da parte di tutti, chiude la squadra di casa ai limiti della propria area.
Ormai sotto costante assedio, la porta dello Scarnafigi non può che capitolare e così, grazie ad una bella azione corale finalizzata da Edoardo Cavallo, il Saluzzo trova il meritato pareggio.
Poco dopo, Umberto Olivero mette al sicuro il risultato parziale: dal limite sinistro dell´area si accentra leggermente e, dopo aver scartato due avversari, lascia partire una incredibile staffilata che si insacca appena sotto la traversa.
Con la vittoria del Saluzzo nella seconda frazione di gioco, l´ultimo tempo diviene determinante per l´esito dell´intero incontro. Entrambe le squadre ne sono ben coscienti e si impegnano al massimo per riuscire a prevalere.
La prima grande occasione capita proprio alla formazione di casa. Su azione di contropiede l´attaccante dello Scarnafigi si presenta davanti al portiere, scocca un rasoterra forte ed angolato, ma non riesce a sorprendere il nostro numero uno. Matteo Botta con grande agilità si tuffa prontamente sulla sua destra e riesce a toccare la palla quel tanto che basta per mandarla in angolo, salvando così il risultato.
Sul capovolgimento di fronte il Saluzzo guadagna un calcio di punizione ai limiti dell´area, anche se in posizione estremamente angolata sulla corsia offensiva sinistra. Edorado Cavallo si incarica del tiro: millimetrica parabola che supera barriera e portiere, ma, con grande sfortuna, termina la sua corsa sulla traversa.
Ad un paio di minuti dalla fine, quando i giochi sembrano ormai fatti, Matteo Simoni viene lanciato a rete, potrebbe essere l´occasione buona, ma il suo tiro viene abilmente respinto dal portiere che riesce a trovare il tempo giusto per l´uscita. La palla finisce sulla trequarti, il primo a raggiungerla è Andrea Narciso che, approfittando della posizione del portiere, non ancora rientrato tra i pali, tenta il colpo dalla distanza. Il tiro, potente e preciso, elude anche l´estremo tentativo di un difensore piazzato sulla linea di porta che non riesce ad evitare la rete della vittoria granata.
Ottima prestazione degli esordienti del Saluzzo, tutti hanno dato il massimo e, con impegno, grinta, determinazione e coraggio sono riusciti a dare vita ad una gara indimenticabile.
Complimenti a tutti e grazie per lo spettacolo che ci avete offerto.
Risultato finale in base ai tempi di gioco: Scarnafigi Saluzzo 1 2

EN


Fonte: sm

Prossimo incontro

Campionati

classifica alla 2° giornata 27-05-2018
SQUADRA PT
logo asd Villafranca Veroneseasd Villafranca Veronese3
logo SALUZZOSALUZZO3
[ continua ]
classifica alla 34° giornata 29-04-2018
SQUADRA PT
logo Pro DroneroPro Dronero70
logo CherascheseCheraschese69
logo SALUZZOSALUZZO63
logo OlmoOlmo59
logo Alfieri AstiAlfieri Asti55
logo Corneliano RoeroCorneliano Roero52
logo FossanoFossano51
logo San D. Savio RocchettaSan D. Savio Rocchetta51
logo ChisolaChisola48
logo DensoDenso44
logo BenarzoleBenarzole44
logo Union Bussoleno BruzoloUnion Bussoleno Bruzolo43
logo PineroloPinerolo42
logo AlpignanoAlpignano39
logo AlbeseAlbese34
logo Rivoli CalcioRivoli Calcio33
logo Atletico TorinoAtletico Torino23
logo AscaAsca15
[ continua ]
classifica alla 3° giornata 13-09-2017
SQUADRA PT
logo Pro DroneroPro Dronero4
logo SALUZZOSALUZZO2
logo DensoDenso1
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio