21 Maggio 2018

ESORDIENTI 1° ANNO (2006): Torneo di Revello, prossimo turno decisivo per il Saluzzo.

23-01-2018 15:37 - ESORDIENTI 1° ANNO (2006)
Revello, 20 gennaio 2018.
Nella seconda partita del girone eliminatorio del Torneo di Revello il Saluzzo affronta la squadra del Valle Varaita.
L´incontro è sicuramente alla portata dei nostri ragazzi che, in campionato, hanno già avuto modo di misurarsi con gli odierni avversari e, in entrambe le occasioni, sono riusciti ad imporsi con una certa tranquillità.
Nella prima frazione di gioco il predominio territoriale del Saluzzo è pressochè assoluto, costruisce interessanti trame offensive, ma non riesce ad essere sufficientemente incisivo, per cui, nonostante l´impegno profuso dai giovani granata, il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa il Saluzzo continua ad attaccare con decisione nel tentativo di ottenere la vittoria di cui necessita per raggiungere, senza troppi patemi, la qualificazione alle semifinali.
La propensione offensiva del Saluzzo, però, lascia la squadra scoperta nella propria metà campo, situazione, questa, di cui approfitta il Valle Varaita che, con una rapida azione di contropiede, passa in vantaggio.
I giovani granata non subiscono il colpo, continuano a giocare con veemenza e dopo alcuni minuti raggiungono il meritato pareggio.
La rete nasce da una bella azione di Edoardo Cavallo che dal lato sinistro dell´area di rigore, dopo aver saltato un paio di avversari, lascia partire un gran tiro in diagonale che supera il portiere, ma si infrange sulla base del palo opposto. A quel punto, difensori ed attaccanti si gettano sulla palla, il più veloce di tutti è Andrea Narciso che con uno scatto fulmineo si getta in area ed insacca la rete del meritato pareggio.
La partita prosegue con il Saluzzo proiettato in avanti alla ricerca del secondo gol e, quando il pareggio sembra ormai il risultato più plausibile, accade l´imponderabile.
L´arbitro assegna un calcio di punizione al Valle Varaita per un intervento molto deciso, seppur nettamente sul pallone, di un difensore del Saluzzo. Il punto di battuta è qualche metro al di qua della linea di metà campo, per cui, essendo probabile un cross al centro dell´area, viene messo un solo uomo in barriera. Il giocatore avversario, però, a dispetto della notevole distanza, scocca un tiro violentissimo che non lascia scampo al portiere: a pochi istanti dalla fine del match, il Valle Varaita è nuovamente in vantaggio.
C´è ancora il tempo per un´ultima azione, ma il disperato tentativo del Saluzzo di raggiungere il pari si infrange sul piede del portiere avversario ed il risultato non cambia più.
Un Saluzzo dinamico, ben disposto in campo e piacevole da guardare, è stato punito da due episodi fortuiti che hanno deciso la partita, lasciando ai giovani granata il difficile compito di vincere la partita di sabato prossimo contro il Busca, ultima possibilità per ottenere l´accesso alle semifinali.
Risultato finale: Valle Varaita - Saluzzo 2 - 1

EN


Fonte: sm

Campionati

classifica alla 34° giornata 29-04-2018
SQUADRA PT
logo Pro DroneroPro Dronero70
logo CherascheseCheraschese69
logo SALUZZOSALUZZO63
logo OlmoOlmo59
logo Alfieri AstiAlfieri Asti55
logo Corneliano RoeroCorneliano Roero52
logo FossanoFossano51
logo San D. Savio RocchettaSan D. Savio Rocchetta51
logo ChisolaChisola48
logo DensoDenso44
logo BenarzoleBenarzole44
logo Union Bussoleno BruzoloUnion Bussoleno Bruzolo43
logo PineroloPinerolo42
logo AlpignanoAlpignano39
logo AlbeseAlbese34
logo Rivoli CalcioRivoli Calcio33
logo Atletico TorinoAtletico Torino23
logo AscaAsca15
[ continua ]
classifica alla 3° giornata 13-09-2017
SQUADRA PT
logo Pro DroneroPro Dronero4
logo SALUZZOSALUZZO2
logo DensoDenso1
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio