21 Maggio 2018

ESORDIENTI 2° ANNO (2005): Torneo "Winter Cup" 2005 - Prima gara - Saluzzo 3 Cavour 2

20-01-2018 11:05 - ESORDIENTI 2° ANNO (2005)
Dopo aver giocato il torneo di Alpignano, i ragazzi del 2005 affrontano la prima partita del torneo Winter Cup che si disputa a Saluzzo sui campi sintetici di via della Croce.
Un breve cenno al torneo di Alpignano dove i nostri ragazzi hanno affrontato squadre di buonissimo livello, abituate al pressing ed alla velocità. Abbiamo rimediato due sconfitte ed un pareggio; potrebbe sembrare una debacle ma non è così: infatti, giocare contro squadre più forti con maggiore intensità è assolutamente utile e istruttivo.
Nell´ultima partita giocata contro l´Atletico Torino, dopo aver subito la pressione degli avversari, abbiamo assistito nel secondo tempo ad un match per larga parte in equilibrio. Pertanto, ripartire da qui per migliorare ed imparare a concentrarsi durante tutta la partita.
Quindi, un pò ammaccati, i nostri granatini 2005 affrontano sabato 13 gennaio la compagine del Cavour. Squadra tosta, con alcuni limiti di gioco e la sorpresa portiere, una ragazzina sempre ben posizionata e pronta.
La partita inizia con una netta prevalenza del Saluzzo, che gioca a pallone in un campo davvero troppo piccolo (a nove) con azioni ripetute e pericolose: improvviso tiro di Nico "Mani" che trova prontissima "la portiera" avversaria, tiro deviato di Risso, testa fuori di Girello, nuovo tiro di Caco Risso, tiro centrale di Dema...assedio!! Ma la palla non entra.
Come spesso capita nel calcio, prima azione del Cavour (fortuita) e con tiro da fuori angolatissimo vanno in vantaggio. Cavour 1 Saluzzo 0.
Ad inizio secondo tempo i ragazzi teleguidati da Mister Serino non si scoraggiano e cominciano ancora meglio che nel primo tempo: tiri di Nico Mani, Paolino e Scana a scaldare le mani della "prenditutto" portiera del Cavour.
Ma la costanza paga e, con azione olimpica (in onore ai giochi invernali Coreani), su cross liftato del talentuoso Dema, Scana si inserisce e di testa insacca alla sinistra di lady Buffon. Pareggio!!
Il Cavour sbanda e dopo due conclusioni di Rois e Risso, arriva il bellissimo goal di quest´ultimo con fucilata da fuori nell´angolo basso. Saluzzo 2 Cavour 1.
Sembra che la partita abbia preso una direzione precisa ma su una strana palla alta, il Cavour pareggia ingiustamente. Gli avversari sembrano ringalluzziti ed i nostri mitici portieri Fede e Degio salvano il risultato nel secondo e terzo tempo con due buonissimi interventi.
Il terzo tempo corre ed i ragazzi di Simone spingono sull´acceleratore. A questo punto "la purti" del Cavour prende di tutto. Bravissima su tiro ravvicinato di Maniscalco e conclusione all´incrocio di Risso.....la partita sembra aver preso una brutta piega ma, per fortuna entra Giletta che, teleguidato dal Mister raccoglie di piatto l´ultimo corner della partita ed insacca per il 3-2 finale!!!
Bravi tutti!! I ragazzi hanno dimostrato di avere gli attributi aggiudicandosi un difficile match...e adesso al prossimo sabato!!
Portieri: Degio e Fede
Difesa: Giri, Scana, Fili e Gil
Centrocampo e attacco: Caco, Dema, Jordan, Rois, Paolino, Morris, Nico

AS


Fonte: sm

Campionati

classifica alla 34° giornata 29-04-2018
SQUADRA PT
logo Pro DroneroPro Dronero70
logo CherascheseCheraschese69
logo SALUZZOSALUZZO63
logo OlmoOlmo59
logo Alfieri AstiAlfieri Asti55
logo Corneliano RoeroCorneliano Roero52
logo FossanoFossano51
logo San D. Savio RocchettaSan D. Savio Rocchetta51
logo ChisolaChisola48
logo DensoDenso44
logo BenarzoleBenarzole44
logo Union Bussoleno BruzoloUnion Bussoleno Bruzolo43
logo PineroloPinerolo42
logo AlpignanoAlpignano39
logo AlbeseAlbese34
logo Rivoli CalcioRivoli Calcio33
logo Atletico TorinoAtletico Torino23
logo AscaAsca15
[ continua ]
classifica alla 3° giornata 13-09-2017
SQUADRA PT
logo Pro DroneroPro Dronero4
logo SALUZZOSALUZZO2
logo DensoDenso1
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio