Accetti i cookie? Clicca sul tastino verde per accettarli, questo sito non gestisce in alcun modo i dati personali dei visitatori, nè per fini promozionali, nè per fini personali.

Sabato, 16 Ottobre 2021 18:54

2010 partenza alla grande!

Scritto da
Vota questo articolo
(7 Voti)

Esordienti 1° Anno (2010)

Cheraschese 1904 - A.C. Saluzzo 1901 = 2-3 (2-2; 1-3; 1-1) 

Allenatore: Egidio Fasano - Francesco Rivoira

Giocatori: Battisti, Villosio, Riva, Barale, Fraire, Radosta, Sola, Vernoli, Cavallo, Musso, Rinaudo, Prencipe, Ghione, Balangiero, Gramaglia. 

 

Orfani del nuovo acquisto Klarion i 2010 marchionali si presentano per la prima di campionato contro l’ostico avversario Cheraschese 1904 (scuola calcio gobbi).

I granata si presentano sul bell’impianto di Cherasco consci di dover dare il massimo per ottenere un risultato positivo. Con molti allenamenti nelle gambe ma privi di scontri diretti i saluzzesi concedono inizialmente l’iniziativa all’avversario che passa con un doppio vantaggio tramite due tiri dalla lunga distanza a cui nulla può l’incolpevole Villosio vista la proporzione delle porte rispetto alla giovane età del portiere titolare. 

I nostri ragazzi non si arrendono e spronati con attenzione e correttezza da Mr. Fasano vanno a segno con un diagonale di Musso prima e di Ghione dopo un recupero palla di Rinaudo. Finisce 2-2 la prima frazione ma poteva essere anche un risultato a favore del Saluzzo se la saracinesca avversaria non si fosse abbassata per ben due volte sulle conclusioni di Musso e di Vernoli.

Nel secondo tempo entrano Balangero e Radosta. Il primo realizza un goal di rara bellezza che il sottoscritto ha l’opportunità di vedere nella posizione migliore: un colpo di testa alla Aldo Serena in torsione senza timore dell’uscita del portiere. Dy-Balangero continua così: arrivato al calcio da poco ma subito inserito. Non montarti la testa, lavora e farai cose belle! Radosta rimane in campo pochi minuti ma riesce a spingere sulla fascia quel tanto che basta per procurarsi un calcio d’angolo sul quale arriva sul pallone come un falco che schiaccia in rete. I locali riusciranno solo in contropiede a calciare in porta su un errore difensivo per l’1-2. Battisti incolpevole avrebbe da recriminare con i compagni. Ci pensa Vernoli a ristabilire le distanze con l'1-3.

Ultima frazione di gioco. Impegnativa, il bel gioco è ormai un miraggio, confusione ed un pò di “viva il parroco” ma Rinaudo riesce con un diagonale a trafiggere il portiere avversario. Un pò di stanchezza  e affanno permettono ai lupetti di superare l’incolpevole Riva che poi deve ancora intervenire e salvare con Cavallo e Fraire per mantenere il pareggio.

Bella prestazione di carattere. Ricordiamo anche l’ottimo impiego di Prencipe a centrocampo e l’interessante prestazione della coppia Sola-Gramaglia in fascia destra. Barale dietro sempre lucido ed attento. 

Il campo per dimensioni ridotte ha limitato le squadre nel bel gioco. Speriamo di vederlo la prossima settimana contro il Bra sul terreno di Manta. Intanto godiamoci la vittoria.

Domenica, 06 Giugno 2021 16:31

Saluzzo Calcio 1901 for KIDS

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Saluzzo Calcio 1901 for KIDS


Scuola calcioL' ACSD Saluzzo nella programmazione a medio e lungo termine della propria attività sportiva rivolta in particolare al Settore Giovanile di Base intende promuovere l'iniziativa "Saluzzo Calcio 1901 for KIDS". È risaputo che,tra gli effetti negativi dell'emergenza sanitaria riscontrabili in questi mesi, si è registrata la tendenza ad un allontanamento dalla pratica sportiva con la progressiva perdita dei benefici di una sana attività fisica svolta
all'aperto e della funzione sociale ed educativa che da sempre ricopre lo Sport, soprattutto quello di gruppo.Tale constatazione, unita alle inevitabili carenze economiche che colpiranno nei prossimi anni una buona parte delle famiglie coinvolte nelle restrizioni imposte dal contenimento della diffusione del virus, ci ha indotto a proporre, a partire dalla stagione 2021/22 e per le successive 3 stagioni, la partecipazione completamente gratuita a tutta l'attività sportiva calcistica annuale per i bambini/e dai 5 agli 8 anni per garantire loro un'avviamento al gioco del calcio inclusivo, educante, ed accessibile (gratuito). Tale progetto si potrà avvalere dalla struttura organizzativa maturata in questi anni dall'ACSD Saluzzo che ha portato alla recente nomina di "Scuola Calcio Elite", massimo riconoscimento a livello nazionale rilasciato dal Settore Giovanile Scolastico della FIGC che attesta lo svolgimento dell'attività con un alto livello di qualità, con tutti i tecnici/istruttori in possesso di qualifiche rilasciate dal Settore Tecnico e con lo sviluppo di progetti annuali che prevedono, tra l'altro, il supporto per i propri tesserati di Psicologi dello Sport e Medici qualificati.

Domenica, 18 Ottobre 2020 14:54

Fine settimana pieno di vittorie per il 2008

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Nella seconda giornata di campionata la squadra impegnata nel girone B non scende in campo a causa dell assenza del suo avversario, lo Scarnafigi, che per prudenza rinuncia al match a causa di un sospetto contagio di COVID tra le sue file. Partita rinviata a data da destinarsi.

Nel girone C ospitiamo il Caraglio, squadra  storicamente ostica e ben organizzata. Nel primo tempo i ragazzi di mister Provenzano partono forte sviluppando un bel gioco, gli avversari faticano ad uscire dalla propria metà campo e il gol é solo questione di tempo. Stesso copione nel secondo tempo dove alla secondo gol di Caffaro risponde Maero Umberto con un gol di testa spettacolare! Nel terzo tempo, come era già successo la settimana scorsa la squadra spegne l’interruttore e si fa travolgere dagli avversari, I mister hanno materiale per riflettere sul perché di questa flessione, resta comunque una prestazione nel complesso positiva, ricca di scambi veloci con una buona intensità.

Nota a margine: continua l’imbattibilità negli shootout!!!!

Saluzzo – Caraglio 2 – 1(1-0,2-0,0-4) 2 Caffaro, Maero U

A disposizione: Cravero,Bonansone,Sola,Martini,Valinotti,Caffaro,Trushi,Maero U,Maero F , Franco,Fontanella)

La Domenica mattina si scende in campo per il triangolare organizzato dallo Sporting Orbassano contro il Torino F.C e la squadra di casa. Due vittorie e conquista del primo posto sono la miglior risposta dei ragazzi dopo il terzo tempo opaco di ieri, oggi hanno disputato due partite pressoché perfette, .i Mister Provenzano e Bertola raccolgono il loro primo trofeo con questa squadra. Il lavoro impostato evidentemente sta funzionando, si vedono gli scambi provati in allenamento e si gioca costantemente la palla, pressing sui portatori di palla e concentrazione per mettere in difficoltà gli avversari. 

 Contro il Torino i nostri sfoderano intensità e solidità difensiva, loro sono tecnicamente superiori ma i nostri non si fanno intimorire e sono bravi a chiudere tutti gli spazi, usciamo comunque sempre palla al piede senza buttare via il pallone mettendo ll'avversario in difficoltà più volte. Ne viene fuori una bella partita giocata alla pari, vince chi é più concentrato e cinico nello sfruttare l'occasione, il gol arriva da una prolungata azione offensiva con Fontanella che spinge in porta un pallone ribattuto poco prima dal portiere avversario. Dopo il gol parte un arrembaggio da parte degli avversari ma la cosa non ci spaventa: continuiamo a giocare ogni pallone, i nostri portieri sigillano la nostra porta e portiamo a casa una vittoria meritatissima per la qualità che abbiamo dimostrato.

Saluzzo – Torino F.C 1 – 0 (Fontanella)

Nella seconda partita proprio non c’è storia, la partita é dominata in ogni settore  con gli avversari schiacciati per quasi tutta la partita nella loro metà campo, il gol subito é frutto di uno dei pochi errori in fase difensiva. La concentrazione resta comunque alta per tutta la partita, esprimiamo un gioco di qualità con passaggi veloci e tanta qualità nel palleggio, Mister Bertola(rimasto solo per gli impegni con la prima squadra di Provenzano) esce soddisfattissimo da questo match.

Saluzzo – Sporting Orbassano 6 – 1 (Degiovanni 2, Maero U 2, Maero F,Valinotti)

A disposizione: Cravero,Caffaro,Degiovanni,Fontanella,Gjondrekaj,Maero U,Maero F, Martini,Lebjad,Sola,Trushi,Valinotti,Volpi

Domenica, 18 Ottobre 2020 14:45

17 e 18 Ottobre 2020

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Seconda settimana di campionato per il settore di base, si continua a giocare con lo spettro di un imminente nuovo stop agli sport di contatto, speriamo che i prossimi DPCM non ci obblighino a chiudere tutto, sarebbe un bel danno sopratutto per i ragazzi che verrebbero privati di un momento di socialità e dello sport che più amano.

PULCINI 2011

Ottima partita con una ricerca del fraseggio continua, movimenti sempre giusti per la soddisfazione di mister Giacchero che raccoglie il frutto del lavoro settimanale vedendo fare cose provate in allenamento.

Monregale – Saluzzo 0 – 3 (0-1,0-5,0-1) 3 Diglaudi,2 Radosta,Berardo,Farchica

A disposizione: Gagliardo,Toselli,Bulku,Pizzini,Rrotani,Radosta,Berardo,Diglaudi,Rossi,Lacinej,Fenoglio,Farchica, Kopshti

PULCINI 2010

La formazione granata, inserita nel girone F,disputa una bella partita caratterizzata da buoni spunti individuali. Nel primo tempo alcuni errori di troppo regalano il temporaneo vantaggio, buona reazione nel secondo tempo che riporta in pari la partita e terzo tempo che termina a reti inviolate, nel complesso una buona prestazione dei ragazzi di mister Menzio

Bandito – Saluzzo 2 – 2 (1-0,0-1,0-0) Fraire

A disposizione: Barale,Gramaglia,Fraire,Gjergji,Arese,Vernoli,Balangero,Palushi,Sola,Calabrese,Riva

ESORDIENTI 2009


Il campo pesante condizione condiziona un po’ la prestazione dei ragazzi che non riescono a sviluppare il gioco palla a terra come vuole mister Depetris, la decisione/grinta agonistica latita un poco ma comunque portiamo a casa una vittoria netta

Saluzzo – Auxilium Cuneo 3 – 1 (1-0,2-0,0-0) 2 Meia,Kalej

A disposizione: Alessandria,Camosso,Garnerone,Kalej,Meia,Moriqi,Pettinotto,Piacenza,Roasio,Savio

La Domenica mattina sono impegnati a Orbassano per l’Academy cup contro il Pinerolo e lo Sporting Orbassano, contro due avversari tosti i ragazzi di mister Depetris offrono una buona prestazione piazzandosi secondi anche se bisogna migliorare in intensità e palleggio.

Saluzzo – Pinerolo 2 – 1 (Pettinotto 2)

Saluzzo – Sporting Orbassano 1 – 3 (Moriqi)

A disposizione:Alessandria,Bianco,Camosso,Detomatis,GarneroneKalej,Meia,Moriqi,Pettinotto, Piacenza,Roasio,Savio

 


ESORDIENTI 2008

Nel girone B lo Scarnafigi rinuncia al match a causa di un sospetto contagio di COVID tra le sue file, partita quindi rinviata a data da destinarsi.

Nel girone C ospitiamo il Caraglio, squadra storicamente ostica e ben organizzata. Nel primo tempo i ragazzi di mister Provenzano partono forte sviluppando un bel gioco, gli avversari faticano ad uscire dalla propria metà campo e il gol é solo questione di tempo. Stesso copione nel secondo tempo dove alla secondo gol di Caffaro risponde Maero Umberto con un gol di testa spettacolare! Nel terzo tempo la squadra spegne l’interruttore e si fa travolgere dagli avversari, proprio come era successo a Sanfront la settimana scorsa! I mister hanno materiale per riflettere sul perché di questa flessione...

Nota a margine: continua l’imbattibilità negli shootout!!!!

Saluzzo – Caraglio 2 – 1(1-0,2-0,0-4) 2 Caffaro, Maero U

A disposizione: Cravero,Bonansone,Sola,Martini,Valinotti,Caffaro,Trushi,Maero U,Maero F , Franco,Fontanella)

La Domenica mattina si scende in campo per il triangolare organizzato dallo Sporting Orbassano contro il Torino F.C e la squadra di casa. Due vittorie e conquista del primo posto sono la miglior risposta dei ragazzi dopo il terzo tempo opaco di ieri,per Mister Provenzano e mister Bertola é il primo trofeo conquistato con questa squadra

Contro il Torino i nostri sfoderano intensità e solidità difensiva, gli avversari sono tecnicamente superiori ma i nostri sono bravi a chiudere tutti gli spazi e a proporsi anche in uscita mettendoli in difficoltà più volte, il gol arriva da una prolungata azione offensiva. Entrambi i nostri portieri sono autori di una prestazione maiuscola chiudendo a chiave la nostra porta.

Saluzzo – Torino F.C 1 – 0 (Fontanella)

Nella seconda partita proprio non c’è storia: la partita é dominata in ogni settore con gli avversari schiacciati per quasi tutta la partita nella loro metà campo, il gol subito é frutto di uno dei pochi errori in fase difensiva.

Saluzzo – Sporting Orbassano 6 – 1 (Degiovanni 2, Maero U 2, Maero F,Valinotti)

A disposizione: Cravero,Caffaro,Degiovanni,Fontanella,Gjondrekaj,Maero U,Maero F, Martini,Lebjad,Sola,Trushi,Valinotti,Volpi

Domenica, 11 Ottobre 2020 13:19

Campionato, fase autunnale

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)

Sono due le squadre che il 2008 schiera nella sessione autunnale, una formazione é inserita nel girone B e alla prima giornata se la deve vedere con l’ Azzurra di Margarita.

Buon esordio per i ragazzi di mister Bertola anche se si dovrà lavorare sul possesso palla , troppe volte buttato via senza provare a giocarlo. A dieci minuti dalla fine subiamo la rimonta a causa di una squadra troppo lunga che quindi patisce la ripartenza avversaria. Si é comunque visto un bel gioco nel secondo tempo dove si provava ad uscire palla al piede ed infatti per tre volte abbiamo trovato il gol..doppietta per il neo granata Lorenzo Franco che pone fine ad un lungo digiuno a cui non era abituato!! 

Azzurra – Saluzzo 2 – 2 (1-1,1-3,2-0) 2 Franco, 2 Masera

A disp: Volpi,Fina,Castelli,Rretejhi,Cane,Bonansone,Masera,Franco,Franja,Degiovanni,Lebiad

Esordio in campionato subito tosto per la seconda formazione, inserita nel girone C é impegnata in trasferta sul campo del Valle Po.

Prologo di partita con gli shootout dove i marchionali allungano ancora la loro striscia di imbattibilità... siamo implacabili nell'uno contro uno!!! 

I ragazzi accompagnati da mister Provenzano iniziano il match con grinta e nei primi minuti sfiorano più volte il gol, ancora una volta ci manca quella punta di cinismo sottorete. I primi due tempi sono caratterizzati da un marcato predominio granata,  la difesa é sempre attenta ed esce sempre palla al piede costringendo spesso gli avversari nella propria metà campo. Avversari che raramente si fanno pericolosi dalle parti di Cravero che comunque fa buona guardia con un paio di pregevoli interventi. Da incorniciare le prime due reti: su calcio d'angolo Trushi stacca su tutti e infila di testa, Fontanella su punizione con il suo sinistro non perdona scavalcando barriera e portiere! Terzo tempo sottotono per i nostri, complici stanchezza e calo di concentrazione per una partita già vinta, concedono troppo agli avversari subendo tre gol assolutamente evitabili.

 

Valle Po – Saluzzo 1 – 2 (0-2,0-1,3-0) Trushi,Fontanella, Maero F.

A disp: Cravero,Caffaro,Giondrekaj,Sola,Trushi,Maero F,Maero U,Fontanella,Martini,Bernardi

Domenica, 11 Ottobre 2020 13:10

10 e 11 Ottobre 2020

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sono ufficialmente iniziati i campionati per il settore di base, la fase autunnale vede la ACSD SALUZZO 1901 impegnata in ogni categoria e, per quanto riguarda alcune annate, anche con più squadre contemporaneamente. Tutto questo é frutto del grande impegno profuso dalla società per sviluppare il settore giovanile e formare un vero e proprio vivaio per le squadre agonistiche per gli anni a venire.

PULCINI 2011

Tanti impegni per i ragazzi al primo anno dei Pulcini: si inizia in settimana con il Torneo Principe con il pareggio contro il Busca che poi si impone agli shootout. Partita equilibrata, partiti un po’ confusionari si cresce ogni minuto, notevole il terzo gol di Berardo al termine di un’azione tutta palla a terra. Pareggio sul finale del Busca sugli sviluppi di un calcio d’angolo dubbio, peccato

Saluzzo – Busca 3 – 3 (Berardo,Diglaudi,Diglaudi)

A disp: Gagliardo, Bulku,Pizzini,Rossi,Rrotani,Diglaudi,Berardo,Toselli,Radosta

Sempre al Principe la sfida contro l’Infernotto dove qualche disattenzione di troppo ci condanna alla sconfitta, troppo passivi sopratutto sul terzo gol

Saluzzo – Infernotto 2 – 3 (Diglaudi,Radosta)

A disp: Gagliardo,Toselli,Bulku,Pizzini,Rrotani,Radosta,Berardo,Fenoglio,Rossi,Lancinei,Farchica,Kopshti, Diglaudi

Tocca quindi alla prima di campionato contro il sempre tosto Olmo, dopo la prestazione opaca del Venerdi ci si attende una reazione che prontamente arriva: nonostante sia la prima partita su erba e non su sintetico i ragazzi intessono belle trame di gioco e ordine in campo per la soddisfazione di mister Giacchero.

Saluzzo – Olmo 3 – 1 (0-0,2-0,1-0) Lancinej,Radosta,Berardo

A disp: Gagliardo,Toselli,Bulku,Pizzini,Rrotani,Radosta,Berardo,Fenoglio,Rossi,Lancinei,Farchica,Kopshti, Diglaudi

PULCINI 2010

Per i ragazzi 2010 seguiti da mister Fasano e Menzio era in programma la fase finale del torneo di Rosta, buone le prime due partite per impegno, reazione e contenimento delle incursioni avversarie, sopratutto del Sisport che a fine gara si complimenta per la qualità del nostro gioco. Cambia tutto dopo la pausa pranzo, stanchezza e infortuni condizionano i due match contro avversari che sicuramente erano alla nostra portata ma che sono stati più cinici ed incisivi sottoporta. Finisce per noi il torneo, un risultato comunque positivo per quanto visto in campo

Saluzzo – Charvensod 0 – 0

Saluzzo – Sisport 1 – 2 (Prencipe)

Saluzzo – Bra 0 – 4

Saluzzo – Beiborg 1 – 2 (Prencipe)

A disp: Rizzuti,Prencipe,Radosta,Rinaudi,Vernoli,Musso,Falda,Fraire,Sola,Calabrese,Arese,Palushi,Riva, Villosio

ESORDIENTI 2009

Bell’esordio per i ragazzi di mister Depetris che disputano una gara quasi perfetta contro un avversario ostico, sempre concentrati e ben disposti in campo. Buon fraseggio e fase di non possesso palla con un pressing alto, anche i portieri sempre attenti e vigili quando sono stati chiamati in causa.

Caraglio – Saluzzo 1 – 3 (0-0,0-1,0-2) Roasio,Pettinotto,Demaria G

A disp: Alessandria,Bianco,Camosso,Demaria G,Detomatis,Garnerone,Kalej,Masera,Moriqi, Pettinotto, Roasio,Savio

ESORDIENTI 2009 MISTI

C’é ancora molto da fare per il gruppo di mister Cucco,siamo agli inizi della stagione e ci sono ampi margini di miglioramento, da rimarcare comunque la prestazione dei due ragazzi 2010

Saluzzo – Marene 0 – 3 (0-2,0-2,0-2)

A disp: Achiq A,Achiq R,Chiaffrino,Rolle,Garello,Zefi,Bernardi,Piacenza, Demaria,Barale(2010) ,Gramaglia(2010)

ESORDIENTI 2008

Sono due le squadre che il 2008 schiera nella sessione autunnale, una formazione é inserita nel girone B e alla prima giornata se la deve vedere con l’ Azzurra di Margarita. Buon esordio per i ragazzi di mister Bertola anche se si dovrà lavorare sul possesso palla , troppe volte buttato via senza provare a giocarlo. A dieci minuti dalla fine subiamo la rimonta a causa di una squadra troppo lunga che quindi patisce la ripartenza avversaria. Si é comunque visto un bel gioco nel secondo tempo dove si provava ad uscire palla al piede ed infatti per tre volte abbiamo trovato il gol..

Azzurra – Saluzzo 2 – 2 (1-1,1-3,2-0) 2 Franco, 2 Masera

A disp: Volpi,Fina,Castelli,Rretejhi,Cane,Bonansone,Masera,Franco,Franja,Degiovanni,Lebiad

Esordio in campionato subito tosto per la seconda formazione impegnata in trasferta sul campo del Valle Po. I ragazzi accompagnati da mister Provenzano iniziano il match con grinta e nei primi minuti sfiorano più volte il gol, ancora una volta ci manca quella punta di cinismo sottorete. Comunque i primi due tempi sono caratterizzati da un marcato predominio granata con gli avversari che raramente si fanno pericolosi dalle parti del portiere.Terzo tempo sottotono per i nostri, complici stanchezza e calo di concentrazione per una partita già vinta, concedono troppo agli avversari subendo tre gol assolutamente evitabili.

Valle Po – Saluzzo 1 – 2 (0-2,0-1,3-0) Trushi,Fontanella, Maero F.

A disp: Cravero,Caffaro,Giondrekaj,Sola,Trushi,Maero F,Maero U,Fontanella,Martini,Bernardi

Domenica, 04 Ottobre 2020 16:47

6° posto al Chisola Cup

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

I ragazzi di mister Provenzano si sono aggiudicati il 6° posto a Vinovo contro avversari di livello ed agguerriti... nella prima partita del girone finale contro lo SCA Asti i ragazzi partono con il freno a mano tirato e, nei primi dieci minuti, subiscono l’assalto degli avversari che ci rifilano due gol. Nel secondo tempo la squadra si riprende arrivando anche a sfiorare il pareggio finale. Nel complesso é mancata la lucidità, soprattutto in fase conclusiva ed i primi dieci minuti si sono pagati a caro prezzo.

Niente da fare contro il Lucento: la differenza di gioco é palese, subiamo la maggior fisicità dei singoli, troppi contrasti persi ed alcune leggerezze a centrocampo lasciano troppo campo agli avversari mentre continua a mancarci la lucidità e freddezza sottoporta, si vedono comunque degli interessanti scambi...

Saluzzo – SCA Asti 2 – 3 ( Giondrekaj, Maero F.)

Saluzzo – Lucento 2 – 5 (Fontanella, Maero U)

A disposizione: Cravero,Caffaro,Maero F,Maero U,Fontanella,Martini,Valinotti,Giondrekaj,Trushi,Sola,Bernardi

Risultato comunque positivo, questi tornei sono sempre impegnativi ed offrono la possibilità di confrontarsi con avversari di livello e si accumulano esperienze che saranno sicuramente preziose in futuro, il lavoro dei mister prosegue....

Domenica, 04 Ottobre 2020 16:39

3 e 4 Ottobre 2020

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Proseguono i test pre-campionato per il settore di base, sono usciti i calendari della LND e dalla prossima settimana inizieranno i gironi del campionato d’autunno.( https://piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2020/10/Calendari-Attivita-di-Base.pdf)

PULCINI 2011

Doppio impegno molto impegnativo per i pulcini primo anno con il “memorial Prencipe” giocato a Saluzzo e gli spareggi per la fase finale del torneo di Rosta.

Bella prestazione al memorial dove i nostri ragazzi, guidati da mister Giacchero, si sono imposti in tutte e due le partite di qualificazione qualificandosi per le semifinali

Saluzzo – Infernotto 9 – 2 (3 Berardo, 3 Diglaudi,Fenoglio, Rrotani, Rossi

Saluzzo – Valvaraita Blu 5 – 0 (3 Rossi,Berardo,Radosta)

A disposizione: Gagliardo,Bulku,Pizzini,Rossi,Rrotani,Kopshi,Diglaudi,Berardo,Toselli,Fenoglio,Radosta

Da dimenticare la prestazione a Rosta anche a causa della stanchezza dovuta alle partite del Sabato, due sconfitte ed un pareggio incolore con il Busca ci relegano in fondo alla classifica e fuori dalla fase finale.

Saluzzo – Sporting Orbassano 1 – 3 (Diglaudi su rig)

Saluzzo – Busca 0 -0

Saluzzo – Chisola 0 – 5

A disposizione: Gagliardo,Toselli,Bulku,Pizzini,Rrotani,Fenoglio,Radosta,Rossi,Diglaudi

PULCINI 2010

Anche i Pulcini 2° anno erano impegnati al Torneo di Rosta, dopo una partenza sottotono i ragazzi di mister Fasano e Menzio si riprendono e offrono delle partite di buon livello

Nichelino Hesperia – Saluzzo 1- 0

UnionBB – Saluzzo 1 – 2 (Prencipe,Palushi)

Lascaris – Saluzzo 0 - 0

A disposizione: Fraire,PrencipePalushi,Radosta,Vernoli,Rinaudo,Falda,Riva,Musso,Rizzuti

ESORDIENTI 2009

In assenza di tornei abbiamo organizzato due amichevoli per continuare la preparazione, un gruppo ospita il San Pietro Vallemina con il mister Depetris che guida i suoi ad una schiacciante vittoria anche se Mister Depetris lamenta ancora una mancanza di lucidità e la freddezza sotto porta....ma lo sappiamo: Patrick é un brontolone!!!

Saluzzo – San Pietro Vallemina 8 – 1 (Alessandria,Bianco,Camosso,Demaria G,Garnerone,Kalej,Masera,Moriqi,Roasio,Savio)

Risultato opposto per il gruppo seguito da mister Cucco che contro lo Scalenghe rimediano una sconfitta che comunque ci servirà per migliorare un gruppo che sta crescendo.

Scalenghe – Saluzzo 6 – 2 (Bigliani,Achiq R)

A Disposizione: Achiq R,Achiq E,Zefi,Piacenza,Demaria,Bernardi,Garello,Rolle,Bigliani,Detomatis

ESORDIENTI 2008

Fine settimana non molto positivo per i ragazzi di Provenzano e Bertola: Lorenzo accompagna un gruppo per un amichevole contro il sempre tosto Savigliano, una buona partita ma soffriamo troppo le ripartenze a campo aperte degli avversari. Buona la manovra offensiva.

Savigliano – Saluzzo 4 – 3 ( Tosello,Masera,Castelli)

A disposizione: Bonansone,Cane,Castelli,FranjaFina,Degiovanni,Franco,Lebiad,Masera,Tosello,Rretejhi,Volpi

Il secondo gruppo si gioca il 4°,5°o 6° posto a Vinovo, gli avversari sono di livello ed agguerriti... nella prima partita contro lo SCA Asti i ragazzi di Provenzano partono con il freno a mano tirato e, nei primi dieci minuti subiscono l’assalto degli avversari che ci rifilano due gol. Nel secondo tempo la squadra si riprende arrivando anche a sfiorare il pareggio finale.

Niente da fare contro il Lucento: la differenza di gioco é palese, subiamo la maggior fisicità dei singoli, troppi contrasti persi ed alcune leggerezze a centrocampo lasciano troppo campo agli avversari mentre continua a mancarci la lucidità e freddezza sottoporta, si vedono comunque degli interessanti scambi...

Saluzzo – SCA Asti 2 – 3 ( Giondrekaj, Maero F.)

Saluzzo – Lucento 2 – 5 (Fontanella, Maero U)

A disposizione: Cravero,Caffaro,Maero F,Maero U,Fontanella,Martini,Valinotti,Giondrekaj,Trushi,Sola,Bernardi

Domenica, 27 Settembre 2020 18:58

Torneo Pedona e amichevole a Cuneo

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Doppio impegno per i ragazzi del 2008 guidati da Mister Provenzano e Mister Bertola, Sabato ospiti a Cuneo per un  amichevole contro l’Olmo: in un campo da 11 giocatori con porte grandi i nostri offrono una buona prova e, al termine dei due tempi, chiudono con un gol di vantaggio a zero. Il terzo tempo pagano la fatica e vanno sotto di tre gol.

In un test del genere non é sicuramente il risultato quello che conta, serve soprattutto per vedere se il lavoro in allenamento sta dando buoni frutti: sotto la supervisione del preparatore Mister Chiapale sono positive le prove dei portieri, si vedono ottime cose a livello di  fraseggio e fase difensiva, paghiamo ancora l’aggressività degli avversari e da migliorare la fase di rifinitura.

A disposizione: Cravero,Caffaro,Franco,Fontanella,Maero U,Maero F,Martini,Sola,Valinotti,Giondrekaj,Trushi,Volpi

La Domenica al torneo organizzato dal Pedona, formula a girone unico in cui nelle prime partite è mancato solo il gol ma si sono viste ottime cose in fase difensiva, nelle ultime la maggior qualità tecnica degli avversari ha avuto la meglio.

Saluzzo – Busca 0 – 0

Saluzzo – Pedona 1 – 1 (Fontanella)

Saluzzo – San Benigno 0 – 0

Saluzzo – Olmo 2 – 4 (Sola,Fontanella)

Saluzzo – Caraglio 1 – 4 (Degiovanni)

A disposizione: Bonansone,Fina, Franco,Degiovanni,Fontanella,Giondrekaj,Lebiad,Martini,Masera,Rretejhi,Sola,Tosello,Volpi

 

Forza Saluzzo!!

Domenica, 27 Settembre 2020 18:52

26 e 27 Settembre 2020

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Nonostante i problemi legati al Covid tante società si stanno prodigando per poter svolgere qualche torneo e il nostro settore giovanile ne approfitta per fare gli ultimi test in vista del campionato d’autunno.

Pulcini 2011

Al torneo di Rosta si arrendono contro il forte Charvensod, risultato condizionato dalle qualità del singolo( metà dei gol subiti arrivano da tiri dalla distanza), buon fraseggio ma ancora qualche ingenuità. Chiudiamo in girone comunque al secondo posto, attendiamo l’esito delle altre partite per vedere se saremo tra le due migliori seconde(che accederanno direttamente alla fase finale) o se dovremo passare dagli spareggi

Charvensod – Saluzzo 8 – 2 (Fenoglio,Berardo)

A disposizione:Gagliardo,Toselli,Bulku,Pizzini,Rrotani,Fenoglio,Radosta,Berardi,Diglaudi,Rossi

Pulcini 2010

Torneo di Carmagnola per i ragazzi di mister Fasano e Mister Menzio che ottengono un bel seondo posto nel girone d’argento dopo essersi qualificati secondi anche nel girone di qualificazione.

Olmo Rosso -Saluzzo 4 – 0

Corneliano – Saluzzo 1 - 2 (Rizzuti,Sola)

Saluzzo – Sisport 1 – 9 (Prencipe)

Saluzzo – Buttigliese 4 – 4 (Prencipe,Prencipe,Radosta,Falda)

Olmo Grigio – Saluzzo 0 – 5 (Rizzuti,Fraire,Falda,Prencipe,Prencipe)

SCA Asti – Saluzzo 3 – 1(Prencipe)

A disposizione: Fraire,Prencipe,Palushi,Radosta,Vernoli,Sola,Barale,Gramaglia,Villosio,Falda,Rizzuti,Arese

La Domenica continua il girone di qualificazione al torneo di Rosta, contro una squadra ostica e molto fisica i nostri dominano sul piano del palleggio anche se ogni tanto siamo un po’ confusionali.

Torinese – Saluzzo 1 – 4 (Prencipe,Prencipe,Radosta,Sola)

A Disposizione: Fraire,Palushi,Radosta,Vernoli(inf),Sola,Falda,Riva,Musso

Esordienti 2009

I ragazzi di Mister Depetris e Mister Cucco vanno in trasferta nel “Torneo della Pietra” organizzato dalla società Infernotto: torneo condizionato da una partenza al rallentatore conro il Cavour che non ci ha permesso di accedere alle finali di rilievo. Il gioco deve ancora migliorare ma siamo solo agli inizi della preparazione, c’è tempo per crescere.

Saluzzo – Cavour 0 – 1

Saluzzo – Salice 2 – 1 (Moriqi,Bianco)

Tre squadre a pari merito, classifica stilata al numero di giocatori in distinta, ancora pari e quindi sorteggio dove non siamo fortunati

Saluzzo – Cavour 5 – 0 (Savio,Bianco,Bernardi,Garnerone e autogol)

Saluzzo – Infernotto 2 – 0 (Moriqi,Savio)

A disposizione: Alessandria,bernardi,Bianco,Camosso,Demaria g,Detomatis,Garnerone,Kalej,Masera,Meia,Moriqi,Roasio,Rolle,Savio

Esordienti 2008

Doppio impegno anche per i ragazzi del 2008 guidati da Mister Provenzano e Mister Bertola, Sabato ospiti a Cuneo per un amichevole contro l’Olmo: in un campo da 11 giocatori con porte grandi i nostri offrono una buona prova e, al termine dei due tempi, chiudono con un gol di vantaggio a zero. Il terzo tempo pagano la fatica e vanno sotto di tre gol. In un test del genere non é sicuramente il risultato quello che conta: sotto la supervisione del preparatore Mister Chiapale sono positive le prove dei portieri, si vedono ottime cose a livello di fraseggio e fase difensiva, paghiamo ancora l’aggressività degli avversari e da migliorare la fase di rifinitura.

A disposizione: Cravero,Caffaro,Franco,Fontanella,Maero U,Maero F,Martini,Sola,Valinotti,Giondrekaj,Trushi,Volpi

La Domenica al torneo organizzato dal Pedona, formula a girone unico in cui nelle prime partite è mancato solo il gol ma si sono viste ottime cose in fase difensiva, nelle ultime la maggior qualità tecnica degli avversari ha avuto la meglio.

Saluzzo – Busca 0 – 0

Saluzzo – Pedona 1 – 1 (Fontanella)

Saluzzo – San Benigno 0 – 0

Saluzzo – Olmo 2 – 4 (Sola,Fontanella)

Saluzzo – Caraglio 1 – 4 (Degiovanni)

A disposizione: Bonansone,Fina, Franco,Degiovanni,Fontanella,Giondrekaj,Lebiad,Martini,Masera,Rretejhi,Sola,Tosello,Volpi

Forza Saluzzo!!

Pagina 1 di 16

Pulcini

Settore di base

Primi calci

Esordienti